Pere Mercader

Pere ha studiato medicina veterinaria seguendo le orme del padre, ma fin da subito si rese conto di essere tagliato per la clinica, ma di aver invece una certa dimestichezza con i numeri. Così, per dare più chances agli animali domestici, e dopo uno stage estremamente formativo in una multinazionale di nutrizione animale, ha focalizzato il suo interesse sulla gestione delle cliniche veterinarie.
Negli anni successivi, Pere si è dedicato allo studio e all'insegnamento sulla redditività delle cliniche, sui prezzi dei servizi veterinari, sulla produttività dei dipendenti, sulla valutazione economica dei centri veterinari, sugli indicatori chiave di gestione (KPI's) con l'ambizioso obiettivo che i professionisti veterinari ottenessero un ritorno economico più dignitoso in linea con il loro impegno. Questo lavoro è culminato nella creazione di VMS, società di analisi dati specializzata nel canale veterinario, alla quale attualmente dedica gran parte del suo tempo.
Ha recentemente fondato con il suo collega e amico Miguel Ángel Díaz ("Pancho") il progetto Veterinary Management Academia (VMA), il cui primo prodotto è un corso online sulla gestione della clinica veterinaria.

Il punto della situazione
Dicembre, 03 | 09:00 - 11:50